scusate_se_e_poco.gif

Home
-- I sedicenti apolitici
sabato 11 febbraio 2017
pulcinella.gifIl segreto di Pulcinella, che per noi era chiaro come il sole fin dall'inizio e che infatti abbiamo dichiarato già un sacco di volte, ovvero che l'opera di Ruggero Sala con Lissone Commercia era solo un sistema per riaccreditarsi in politica e a fini elettorali, adesso è ufficiale: il presidente della "apartitica e apolitica" associazione di commercianti del centro dichiara aperta la campagna elettorale della sua lista . Lo stesso vale per Marcella Spinelli con la Pro Loco, essa pure da oggi ufficialmente sedicente (le vere Pro Loco infatti sono "neutre" e si occupano della promozione turistica della città, chiunque governi).

   - E adesso, commercianti?
 
-- Tempo al tempo
venerdì 10 febbraio 2017
tempo.gifLissone entra nella "quarta dimensione". Dopo l'approvazione del Pgt, infatti, che in un certo senso riguarda le tre dimensioni spaziali, nell'ultimo Consiglio comunale è stato approvato il Piano territoriale degli Orari, ovvero una sorta di "piano regolatore" che si propone di ottimizzare il tempo dei cittadini, per permettere il risparmio e l'uso più ragionevole possibile di tale risorsa fondamentale. Si è posto così rimedio a una situazione al limite del vergognoso: la nostra città era infatti rimasta praticamente l'unica di una certa grandezza in tutta la Lombardia a non avere ancora ottemperato a un obbligo di legge che fa data dal lontano 2004! E si capisce: occupati a impastare cemento e mattoni, la precedente amministrazione non aveva certo tempo di occuparsi del tempo....

   - ...e non è solo denaro!
 
-- Che ci guadagniamo col Grugnotorto
giovedì 09 febbraio 2017
grugnotorto.gifE' prevista per il 14 febbraio l'assemblea consortile degli 8 Comuni (Cusano, Paderno, Nova, Muggiò, Varedo, Cinisello, Bovisio, Desio) che attualmente costituiscono il Parco del Grugnotorto-Villoresi , riunione nella quale verrà deliberata l'accettazione della domanda presentata dall'amministrazione di Lissone per entrare nel Parco. Dopodiché la pratica sarà passata alla Provincia per il suo parere, quindi ogni Consiglio comunale dei soci dovrà ratificare la conseguente modifica statutaria: un cammino burocraticamente lungo ma molto, molto produttivo per noi. Vediamo perché.

    - Lissone entra in un anello verde
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 33 - 36 di 4014
© 2017 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.