scusate_se_e_poco.gif

Home
-- Poltrone scadenti
giovedì 16 febbraio 2017
rsa_agostoni.gifSe tutti i nodi vengono al pettine, accade pure che ci arrivino finalmente le nomine del Cda della Casa di Riposo Agostoni... Il sindaco ha infatti aperto la procedura di consultazione per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della nostra istituzione (le candidature si possono presentare fino al prossimo 9 marzo), visto che l'attuale scade non appena presentato il bilancio consuntivo: atto che di solito viene compiuto a marzo. Ma volete scommettere che la parte del Cda di nomina politica della vecchia amministrazione (Lega & C.) cercherà di mettere i bastoni tra le ruote e rimandare, in attesa che - chissà - in Comune tornino a governare gli "amici" e quindi si possa conservare il cadreghino, con relative prebende?

 - Forza, fate le valigie!
 
-- I signori del cemento
mercoledì 15 febbraio 2017
costruzioni.jpgUn quadrato di 20 metri per 10: è quanto ha a disposizione un singolo abitante di Lissone. Tutto compreso: abitazione, scuole, strade, verde... E tristemente il primato - a noi ben noto - viene rimarcato dai giornali locali: "Soltanto Napoli è più abitata" (in realtà nemmeno quella, piuttosto alcune località tristemente note dell'hinterland partenopeo...). La Brianza è peggio di Milano e, in essa, Lissone è la peggiore di tutti. Chi ci ha ridotto in questo modo, svendendo tutto il territorio e persino l'aria ai costruttori? Lo stesso centrodestra che ora vorrebbe tornare a governarci. Non dimentichiamolo.

- Soltanto Napoli è più abitata: due brianzoli ogn metro quadrato (Il Cittadino - 2 feb)
 
-- Così si cambia/ per non sparire
martedì 14 febbraio 2017
trasformismo.gif"Come si cambia/ per non morire"... Il Festival di Sanremo si è concluso e Fiorella Mannoia ha conquistato un ottimo secondo posto. Proprio lei anni or sono cantava questa bella canzone. E ugualmente un po' meno anni fa, diciamo 5, anche Ruggero Sala cantava la sua canzone, questa: «Siamo nati come alternativi all’attuale centrodestra lissonese costruito attorno al Pdl, perché stanchi di vedere che troppo spesso logiche partitocratiche hanno interferito con le scelte amministrative locali.... Da parte mia e a titolo esclusivamente personale, avendo condiviso con alcune persone 5 anni di opposizione durante i quali ho avuto modo di apprezzarle come capaci e preparate, ritengo che Concetta Monguzzi sia una scelta migliore per la città, anche per dare un cambiamento a Lissone, nel segno dell’alternanza». (vedi "Sala: «Voterò Concetta Monguzzi»" ) Cambiare è legittimo, certo; lui infatti l'ha fatto parecchie volte.
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 29 - 32 di 4014
© 2017 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.