scusate_se_e_poco.gif

Home
-- 5 Stelle, 29 voti
giovedì 02 marzo 2017
comunarie.gifSarebbe troppo facile fare dell'ironia sulle "comunarie" tenute l'altra sera dai grillini lissonesi per scegliere "liberamente" il loro candidato sindaco: 29 presenti (quando una lista per le elezioni amministrative da noi conta già da sola 24 nomi...) e 23 voti per - sorpresona! - Emanuele Sana... Invece preferiamo non commentare, e per almeno due ragioni. La prima è strumentale: dovessimo essere costretti - ma non avverrà, per fortuna - a scegliere alle urne tra i pur supponenti pentastellati lissonesi e le cariatidi maneggione del vecchio centrodestra, non avremmo alcun dubbio su chi preferire. La seconda ragione è ideale: se neppure il M5S, con tutta la sua retorica partecipazionista, riesce a radunare più di 29 persone per scegliere il proprio candidato, vuol dire che la politica è proprio al fondo del barile; il che ovviamente non è un bene per nessuno che abbia a cuore la temperatura civica dei lissonesi.
 
-- Le Gev fanno i numeri
mercoledì 01 marzo 2017
gev.gif... e sono di tutto rispetto. Grazie al protocollo firmato con il Comune di Lissone, le Guardie Ecologiche Volontarie provinciali hanno svolto nel 2016 un'imponente mole di servizi, ben 174: uno ogni due giorni in media, per un totale di 1560 ore trascorse sul territorio. 50 sono stati i servizi di Polizia zoofila (recupero animali, interventi su segnalazioni per maltrattamenti, controlli anti-abbandono deiezioni) e 35 quelli di Polizia forestale. I verbali di accertamento d'infrazione sono stati 48 e 5 le comunicazioni di reato ambientale. Sì, il verde oggi è più protetto.
 
-- Una bufala sul web
martedì 28 febbraio 2017
fake_news.gifOrmai sono di moda le "fake news", ovvero le bugie spacciate su Internet. Una piccola fake news ha interessato nei giorni scorsi anche Lissone, spacciata da un paio di siti politici locali: il Comune sarebbe stato colpevole di aver "dimenticato" di pagare 3,5 euro (sì, avete letto bene: tre euro e mezzo) per rinnovare il dominio del portale a suo tempo costituito per promuovere il commercio elettronico delle ditte lissonesi.

   - 3,5 euro di troppo

- Il sito internet dei piccoli negozi ha abbassato la saracinesca virtuale (Il Giorno - 25 feb)
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 17 - 20 di 4014
© 2017 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.