scusate_se_e_poco.gif

Home
-- I populisti della Ztl
martedì 07 marzo 2017
ztl.gifDopo quelli del passato (vedi "Il ritorno del farlocco"), "Lissone in movimento" ha fatto l'ennesimo sondaggio farlocco, stavolta in piazza. Ha fatto votare pro o contro la Ztl solo nei week end o per tutto il giorno, un sondaggio davvero "scientifico" fin dai metodi (puerili) per indicare già da subito da che parte si sta: dischetto verde (via libera!) per chi è per la Ztl solo sabato e domenica e rosso (pericolo!) per i cattivi che la vogliono tutta la settimana. Nonostante questo, il "sondaggio" ha totalizzato 96 verdi contro 68 rossi: che non è poi un risultato così sbilanciato... Ma loro commentano ineffabili: "Il messaggio è chiaro: la Ztl deve essere riattivata solo il sabato e la domenica". Per noi invece il messaggio chiaro è un altro: "Chi vota Lissone in Movimento è sicuro che riavrà le macchine nel centro storico dalla prossima estate" e così la seconda città della Brianza subirà l'umiliazione nazionale di non essere capace nemmeno di sopportare una Ztl lunga 400 metri... Fate pure i vostri conti, elettori lissonesi! Noi non abbiamo bisogno di dischetti rossi o verdi per sapere chi vincerà nel sondaggio delle urne.
 
-- Abbiamo colorato la città
lunedì 06 marzo 2017
porta_dei_bimbi_s.jpgSi comincia a vedere qualcosa di simpatico nella "Città dei bambini", la coloratissima centrale piazzetta (purtroppo sciaguratamente intitolata a Craxi) destinata al progetto pubblico-privato di un ambiente fatto apposta per il gioco dei piccolissimi. Già sappiamo i meriti dell'iniziativa, nata dalla collaborazione tra il gruppo Fb "Mamme di Lissone" (che hanno promosso una cospicua raccolta di fondi) e l'amministrazione comunale, che si è assunta il compito di completare l'investimento e condurre a termine i lavori. Ma aggiungiamo qui un ulteriore fattore di interesse: la bellezza, il colore.

   - Prima erano solo piazze tristi

- La piazza dei bambini (foto)
 
-- A quota quattromila!
sabato 04 marzo 2017

quattromila.gif

Evviva! Auguri! Il blog del Listone supera oggi "quota quattromila"
, che in gergo alpinistico indica un limite che solo pochi sanno raggiungere. Nella fattispecie, in quasi 10 anni (il primo post data dalla fine di maggio 2007, subito dopo le elezioni da cui nacque la nostra lista civica), abbiamo pubblicato in media una notizia al giorno arrivando così a pubblicare 4mila post e oggi possiamo offrire a tutti i lissonesi il patrimonio della politica e dell'amministrazione cittadina di un decennio passati alla lente d'ingrandimento. Immagini, tabelle, articoli dai principali giornali locali e anche nazionali, link a siti istituzionali e di informazione, il tutto assolutamente gratis! E non è tutto: ci sono anche grandi novità in vista…
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 13 - 16 di 4014
© 2017 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.