scusate_se_e_poco.gif

Home arrow Archivio articoli arrow febbraio17 arrow - ...e non è solo denaro!
- ...e non è solo denaro! PDF Stampa E-mail
venerdì 10 febbraio 2017

Al di là dei progetti proposti per risparmiare tempo, alcuni già attuati e altri in programma (da "Icaro", per registrare i nuovi nati in un clic, a un nuovo trasporto sociosanitario; dalla banca del tempo al wi-fi), è interessante notare la filosofia che sta alla base del documento.

Infatti l'amministrazione Monguzzi ha voluto sottolineare il tempo non solo come risorsa economica (il famoso "il tempo è denaro"), ma anzitutto come potenzialità per migliorare la qualità della vita.

E infatti nel parlamentino si è sviluppato un bel dibattito tra i sostenitori della concezione "economica" del tempo - avere più tempo per fare di più - e coloro che invece lo considerano come opportunità unica e irripetibile per esprimere se stessi, anche al di là della funzione lavorativa.

Infatti la legge lombarda prevede proprio questo, inserendo nei Pto non solo le iniziative che aiutano a avere più tempo libero, ma anche quelle che migliorano la socialità, la mobilità sostenibile, la condivisione; una concezione che ci trova molto d'accordo.
 
< Prec.   Pros. >
© 2018 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.