scusate_se_e_poco.gif

Home arrow Archivio articoli arrow ottobre16 arrow - Piazza, diventa ciò che sei!
- Piazza, diventa ciò che sei! PDF Stampa E-mail
sabato 29 ottobre 2016

Probabilmente l'esercente ha affisso l'avviso con intento polemico ("ecco cosa mi tocca fare per colpa della Zona a traffico limitato..."), ma intanto ha posto intelligentemente in atto un miglioramento del servizio, a  tutto vantaggio dei suoi clienti e con probabili effetti benefici per la sua attività!

Proprio questo è uno dei buoni effetti secondari della Ztl: per adattarsi alla novità, che logicamente porterà qualche cambiamento d'abitudine nei frequentatori del centro, i commercianti elaborano la loro strategia di vendita, la fanno progredire, la migliorano; è esattamente questo che, con un po' di tempo, avverrà nel centro di Lissone.

Dire che diventerà "il salotto della città" significa che tutti - cittadini, residenti, commercianti, amministratori pubblici... - cominceranno a pensare la piazza in modo diverso, non più come transito e parcheggio, e di conseguenza contribuiranno in modo determinante a far sì che sia un luogo "nobile", elegante, curato. E' proprio quello che vogliamo!

La Giunta Monguzzi ha fatto la sua parte, subendo anche molte polemiche; adesso piano piano tutti gli altri attori faranno la loro.
Il commerciante di via Sant'Antonio ha già cominciato: a lui il nostro sincero plauso.
 
< Prec.   Pros. >
© 2019 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.