scusate_se_e_poco.gif

Home arrow Archivio articoli arrow luglio15 arrow - Sanitą lombarda: quelli che non saltano i ... fossati
- Sanitą lombarda: quelli che non saltano i ... fossati PDF Stampa E-mail
sabato 25 luglio 2015


Questo convegno è stato un momento di confronto vero tra le varie forze politiche, di quelli utili ai cittadini per capire meglio le varie sfaccettature dell’argomento.


Il convegno era organizzato dalla lista Maroni e fra gli ospiti esponenti di tutte le forze politiche di destra, centro e sinistra, a fare gli onori di casa il consigliere regionale Lino Fossati e il capogruppo del Listone Antonino  Zagari in veste di moderatore.

E qua qualcuno ci ha visto del male, anzi, del marcio. Ne ha parlato sul proprio blog anche la sezione locale del Pd (vedi "Il dibattito sulla Riforma Socio–Sanitaria Lombarda ") .
Allusioni
sparse fra punti di domanda e puntini di sospensione, voci di complotto e ipotesi di inciucio, accuse di alto tradimento velate dietro frasi difficili da interpretare più simili a messaggi cifrati trasmessi in tempo di guerra.

Sarà che quest’estate torrida potrebbe portare ad un settembre altrettanto caldo, e non solo meteorologicamente parlando. Sarà che per qualcuno la parola confronto è buona da spendere in campagna elettorale e poi è da tenere sottovuoto per il resto del tempo.

Il Convegno sulla Sanità lombarda è stata una buona occasione, per cittadini e  operatori  del settore, per capire, approfondire e per favorire il dialogo e lo scambio di opinioni
. Sul palco i partiti politici impegnati nella Riforma erano tutti presenti, tranne chi ha declinato l’invito per sopraggiunti motivi.
Il fatto che a moderarlo sia stato il capogruppo del Listone (che è anche un Dirigente dell’Asl di Monza) è semplicemente stato sinonimo di competenza e imparzialità.

Per Lissone, è un vanto sapere che per un Convegno di tematica regionale sia stata scelta una figura della nostra città (vedi articolo ). La polemica, insomma, non avrebbe modo di sussistere ed è assolutamente gratuita e finalizzata a creare conflitto.
Purtroppo, però, c’è ancora chi della Sanità ne fa una malattia e ancora non è in grado di saltare… i fossati.


Antonino Zagari

 
< Prec.   Pros. >
© 2019 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.