scusate_se_e_poco.gif

Home arrow Cronache dal Consiglio arrow -- Consigli comunali del 27 e 28 Giugno 07 - abstract
-- Consigli comunali del 27 e 28 Giugno 07 - abstract PDF Stampa E-mail
lunedì 02 luglio 2007

Il "tesorone" di Lissone e la fifa da "pregiudiziale"

Doppio Consiglio comunale la settimana scorsa; ne fa qui una severa cronaca ragionata Maurizio Mazzoleni, il nostro capogruppo.
Episodi da ricordare:
1) la polemica sul rispetto degli orari. Ci sono tanti cittadini al Consiglio e vogliono ascoltare quel che si dice; invece si comincia regolarmente con un'ora di ritardo. Forse si preferisce che la gente si stanchi e vada a casa a dormire, lasciando per ultime le questioni più spinose?
2) se Prodi ha trovato un "tesoretto", Lissone ha il suo "tesorone": ben 10 milioni e 600 mila euro che sostiene da anni di "non riuscire" a spendere. Ancora nel 2006 la Giunta ha tenuto in cassa 1.400.000 euro, nonostante i tanti servizi di cui i lissonesi avrebbero bisogno (trasporti, asili, servizi sociali....) e nonostante le continue lamentele perché "Roma non ci dà soldi" (ma se non spendete nemmeno quelli che avete...). Eppure per il 2007 il Comune ha quadruplicato l'aliquota dell'addizionale Irpef!
3) è stata bocciata la proposta del Listone di istituire una commissione d'inchiesta interna al Consiglio comunale per verificare eventuali illeciti edilizi dopo le dichiarazioni esplosive dell'exassessore Gabani. C'era un vizio di forma: l'ordine del giorno era firmato solo da 5 consiglieri e non da 10. Ineccepibile, secondo il regolamento; ma anche un bel sospiro di sollievo per la maggioranza: forse la suddetta commissione faceva paura a qualcuno. O no?

 

 
< Prec.   Pros. >
© 2019 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.