scusate_se_e_poco.gif

Home arrow Archivio Articoli 2009 arrow aprile09 arrow - La politica ha fatto il danno? La politica ripari
- La politica ha fatto il danno? La politica ripari PDF Stampa E-mail
mercoledì 22 aprile 2009

Come al solito, non è facile (e nemmeno utile) districarsi nel coacervo di contraddizioni che il nostro Sindaco riesce ad accumulare in poche righe. Il suo discorso però alla fine è chiaro: perché siete andati a “farvi strumentalizzare” dai cattivoni del Listone, quando io ero qui ad aspettarvi a braccia aperte per esaudire i vostri desideri, come un buon papà che non aspetta altro che fare quello che gli chiedono i cittadini?

Fossati II si dimentica di precisare che il Comitato di via Giotto, prima di ogni altra cosa, è andato a incontrare proprio lui, per portargli le sue richieste, e in cambio ha ricevuto solo parole, promesse e vedremo...
Visto che non si muoveva nulla, allora si è rivolto alle opposizioni, Listone e Pd, ma non solo: perché, a quanto ci risulta, il Comitato ha giustamente avuto contatti anche con il Pdl e persino un leghista, Ambrogio Gatti, si è schierato dalla loro parte.
Dunque, la “strumentalizzazione” – se c’è – è assolutamente bipartisan.

Comunque sia, adesso papà Fossati ha il mezzo per sbugiardare quei polemici del Listone: faccia qualcosa di concreto per il quartiere “Da là dal Punt”, che la politica delle sue amministrazioni finora ha soltanto penalizzato.
Ha creato il danno in via Giotto? Ripararlo purtroppo non può più, ma almeno cerchi di ridurne gli effetti negativi.
E, già che c’è, mandi al protocollo le sue iniziative in merito: così potremo controllare quelle che realizza sul serio.

 
< Prec.   Pros. >
© 2019 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.