museo_visite.gif

Home
-- Centro sportivo: si entra anche gratis
sabato 26 luglio 2014
centro_sportivo.jpgAbbiamo la piscina pubblica più moderna di Lombardia: così sostengono gli addetti, dopo che Asml - proprietaria dell'impianto - ha provveduto a sostituire nei mesi scorsi anche tutto l'impianto filtrante. Sarà magari un tantino esagerato, però bisogna dare atto che globalmente ci troviamo con una piscina completamente rifatta e dunque nuova; tra l'altro, è stato pure ottenuto che l'assicurazione rifondesse in toto le spese sostenute per le perdite aggiustate l'anno scorso. Asml ha anche provveduto a sistemare in modo provvisorio e a far aprire al pubblico la parte del centro sportivo non affittata al gestore della piscina, per cui i cittadini possono già accedere (dal cancello apposito) al campo sportivo a 11 per fare una partitella e a parte della pista asfaltata per un giretto o una corsetta. In attesa di un'occupazione più stabile e organizzata...
 
 
-- BrA.V.O. bravissimo
venerdì 25 luglio 2014
avo.gif8275 ore di servizio prestate da 103 volontari: una media di 80 ore a testa all'anno, gratis. E' il bel bilancio che l'Avo (Associazione volontari ospedalieri) di Lissone presenta ai concittadini per il ventesimo anniversario di fondazione. Il gruppo, che svolge un preziosissimo servizio presso la nostra Casa di riposo, ha anche stampato un fascicolo dal quale riprendiamo le "Dieci A del volontariato". Noi del Listone ci associamo alle parole del sindaco: "Questi vent'anni hanno un valore immenso: vuol dire che per vent'anni, in modo costante e continuativo, tante persone si sono messe a disposizione con gratuità, impegno  attenzione. I volontari Avo stanno accanto. Pongono al centro la persona con il suo desiderio di vita, danno senso ad ogni esistenza. Grazie!".
 
-- Il nuovo ponticello
giovedì 24 luglio 2014
Da un po' di tempo sono iniziati i lavori per la costruzione di un nuovo passaggio ciclo-pedonale sopra la linea ferroviaria Lissone– Monza (vedi foto ) al posto dello scomodo, stretto ma caratteristico passaggio a senso unico e con semaforo oggi esistente tra via della Birona e la Statale 36/via Elvezia. Il tutto si trova in territorio di Monza, però i lissonesi ne hanno spesso usufruito per scavalcare la ferrovia. Il nuovo manufatto sarà collegato alla pista ciclabile che da San Fruttuoso, passando per il Rondò dei Pini, porterà alla nuova Monza–Carate.
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 3198
© 2014 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.