meloni.gif

Home
-- Un Match per il lavoro
sabato 25 ottobre 2014
match_point.gif"Matching", incontrarsi: è una parola inglese che va di moda anche in Italia grazie alla crisi. Spesso infatti indica il servizio di chi fa "incontrare" le esigenze della domanda e dell'offerta: chi vuole un prodotto e chi lo fabbrica, chi offre lavoro e chi lo ricerca. Proprio per quest'ultima esigenza da oggi a Lissone nasce il Match Point, un nuovo servizio comunale per supportare e accompagnare attraverso percorsi specialistici e mirati chi cerca un'occupazione. Oggi alle 10.30 Informagiovani e Spazio Giovani Onlus presentano l'iniziativa, attivata con la  collaborazione di Afol  Monza  Brianza ; si tratta di uno sportello decentrato del Centro per l'Impiego di Monza, grazie al quale i giovani lissonesi potranno accedere alle opportunità di lavoro offerte da Afol e saranno aiutati nella ricerca di impiego lavoro attraverso colloqui e laboratori di gruppo sulle tecniche di ricerca attiva, la selezione, la normativa, l'imprenditorialità.
 
-- Di più e di meglio
venerdì 24 ottobre 2014
sport.gifMettendoci mano, quello che poteva essere la peggiore "sòla" lissonese di questi anni - il Contratto di quartiere che per la modica cifra di 40 milioni di euro avrebbe cambiato il ghetto della LS/1 peggiorandone l'affollamento - sta diventando invece una bella cosa. Merito del gran lavoro fatto dai responsabili, gli uffici Urbanistica e Servizi sociali. Adesso l'assessore Corigliano annuncia al Consiglio comunale che anche la palestra si farà, e "più bella di quanto previsto nel progetto preliminare": il quale non soddisfaceva neppure i requisiti per l'omologazione Coni.

   - Non palestra ma palazzetto
 
-- Traffico sotto osservazioni
giovedì 23 ottobre 2014
put.gifArriva il Put: nel prossimo Consiglio Comunale dovrebbe approdare la sospirata approvazione del Piano urbano del Traffico. Infatti la Commissione Urbanistica ha completato l'esame delle 78 osservazioni pervenute e la Giunta ne ha preso atto, inviando il documento al parlamentino locale per la discussione finale. Dalle richieste pervenute dai cittadini sono emerse alcune modifiche degne d'interesse, che sono state pertanto accolte in quanto migliorative del documento preparato dal tecnico; non risultano invece cambiamenti sostanziali sugli elementi caratterizzanti del Put, ovvero la costituzione della Ztl in centro. l'area 30 kmh, il doppio anello della sosta a pagamento, la predisposizione della rete fondamentale delle ciclabili, la razionalizzazione di alcuni sensi unici. Ora la parola definitiva al Consiglio comunale.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 3265
© 2014 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.