museo_aprile.gif

Home
-- Continuiamo a guardarci intorno...
sabato 30 aprile 2016
infonodo.gifSeregno: non solo non c'è stata diffamazione, ma il blog querelato ha fatto un lavoro "pregevole sotto il profilo del senso profondo del concetto di democrazia e di libera espressione del pensiero". Questo il pensiero del giudice per le indagini preliminari in un procedimento attivato dall'ex sindaco Giacinto Mariani in merito a un articolo apparso nel 2013 sul sito Infonodo . E il gip va pure oltre, definendo quella di Seregno all'epoca dei fatti "allarmante condizione territoriale, improntata a un regime opaco". Ne dà notizia il blog della senatrice desiana Lucrezia Ricchiuti, narrando per esteso la significativa vicenda. Tra l'altro, si fa anche il nome di un'attività di intrattenimento attiva a Lissone
 
-- Se capitasse a noi
venerdì 29 aprile 2016
elezioni.jpgGuardiamoci un po' intorno. A Desio, alla faccia del localismo e dei "padroni a casa nostra", la Lega - non riuscendo a mettersi d'accordo su un candidato indigeno - ha paracadutato un suo notabile di partito, che dai vent'anni in su ha svolto tutta la carriera in politica (anche con ruoli di peso ) ma che con la città a noi vicina non c'entra proprio nulla. Una classica tattica da "prima repubblica" per tentare di non perdere una città molto difficile da riconquistare. Ma chiediamoci: se l'anno prossimo il centrodestra non si mettesse d'accordo tra politici del passato ormai impresentabili e oppositori debolucci del presente, non potrebbe capitare anche a noi?
 
-- Gli stranieri? Li ha chiamati la Lega!
giovedì 28 aprile 2016
pgt_new.gifUna chicca interessante, pescata nelle pieghe del documento di variante del Pgt. Questa tabella dimostra infatti che gli stranieri a Lissone.... sono arrivati soprattutto per colpa della cementificazione promossa dalla Lega! Infatti la popolazione extracomunitaria nella nostra città ha avuto - dicono le cifre - "il maggior incremento fra tutti i Comuni della zona (+410%!!) e quasi il doppio rispetto alla media provinciale" e proprio nel decennio 2001-2011 (vedi tabella). Come mai questo andamento fuori dal normale? Facile rispondere: erano gli anni del boom incredibile del mattone e dei Piani Integrati voluti dai padani, con molti appartamenti in vendita. Noi non facciamo problemi di pelle o di etnia (semmai di civismo e di onestà); ma i leghisti - che la pensano in modo diverso - evidentemente da una parte fanno finta di scandalizzarsi e dall'altra offrono anche agli stranieri le condizioni per aumentare: bella coerenza.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 3745
© 2016 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.