febbraio_museo.jpg

Home
-- SP6: tutta trasparente
venerdì 12 febbraio 2016
sp6.gifCi sono consiglieri comunali che, essendo arrivati da poco, pensano che il mondo sia cominciato con loro. Così sollevano questioni che in realtà altri hanno affrontato parecchio tempo prima. Per esempio la Sp6, la bretellina Monza-Carate ora in fase di costruzione. Ce ne siamo occupati varie volte anche noi (per dare un'idea: solo sul sito del Listone ci sono 50 notizie in merito!!), però ovviamente - soprattutto ad alcuni - non basta mai. Dunque ci premuriamo di segnalare anche il link al sito della Provincia, responsabile e committente dei lavori, dove sono pubblicati in modo chiaro e trasparente tutti, ma proprio tutti, i 148 documenti relativi all'appalto, comprese le piantine di come sarà la viabilità durante e dopo i lavori. Se poi qualcuno ancora non capisce... beh, capirà forse quando la strada sarà terminata.
 
.. Due oratori in uno
giovedì 11 febbraio 2016
oratorio_maschile.jpgTorna d'attualità la questione dei due oratori "centrali", i vecchi maschile e femminile, oggi in disarmo.

   - Passato, presente e futuro

-Case al posto del San Luigi, bocciata la proposta del prevosto (Giornale di Monza - 6 feb)
 
-- Truffe in Parrocchia
mercoledì 10 febbraio 2016

truffatori.gifMolto interessante l'idea di portare nei quartieri i corsi antitruffa che la Polizia Locale già da anni organizza soprattutto pensando agli anziani: una categoria spesso presa di mira per raggiri e furti. Ora l'associazione Foxpol si trasferisce nei saloni messi a disposizione dalle Parrocchie per rendersi più vicina alla popolazione: il 16 febbraio a Santa Margherita e l'8 marzo in via del Concilio "da là dal punt" gli esperti della Polizia forniranno utili suggerimenti per evitare l'umiliante esperienza della truffa, subìta in casa o per strada. Meglio prevenire, finché si è in temp.

 - La locandina con gli incontri "Anziano sicuro"

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 3667
© 2016 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.