lissone_a_teatro.gif

Home
-- I "comunisti" aiutano i "preti"
giovedì 29 gennaio 2015
scuola_materna.gifMa guarda guarda, e chi se lo aspettava? Va a finire che "i comunisti" danno più soldi "ai preti" di quanti ne sborsava il piissimo e devotissimo centrodestra... Volessimo usare la solita semplificazione demagogica che identifica il centrosinistra con l'anticlericalismo, dovremmo concludere più o meno così. Invece, siccome sappiamo che l'amministrazione come la vogliamo fare noi semplicemente dà a ciascuno quello che gli spetta, spieghiamo come e perché - con la Giunta Monguzzi - le scuole materne paritarie ricevono ben l'85% in più dei contributi rispetto al passato.

   - 85% in più alle paritarie

- Asili paritari, contributi secondo il reddito (Comunicato stampa - 26 gen)
 
-- Il sindaco non è "di casta"
mercoledì 28 gennaio 2015
sondaggio_sindaci.jpgGli italiani non hanno fiducia nelle istituzioni politiche - e lo sappiamo. Però (e questo magari ce lo immaginiamo di meno) ne hanno un poco di più nella politica "di base": ovvero quella dei loro sindaci e amministratori locali. E' uno dei risultati di un sondaggio effettuato per conto dell'Anci Lombardia: oggi "solo" il 34% dei cittadini della nostra Regione pensa che il proprio sindaco faccia parte della "casta"; è ancora un'alta percentuale, ma più bassa rispetto al 2011 quando lo pensava quasi la metà...

   - Più fiducia nella politica di base

- Il resoconto dell’Osservatorio Ipsos-Anci Lombardia
 
-- Il metrò va verso quota 10.000
martedì 27 gennaio 2015
metro.jpgContinua ancora per un mese, sia on line sia nel municipio di Lissone (Ufficio Relazioni con il pubblico, piano terra) la raccolta di firme per il prolungamento della metropolitana milanese da Bettola-Cinisello a Monza ospedale e Parco (vedi "E si può fiemare anche in municipio"). A Lissone sono già circa 500 i cittadini che hanno firmato, anche attraverso i banchetti organizzati dal Listone (vedi "Il metrò in piazza"), e si avvicina lentamente l'obiettivo ideale delle diecimila firme. Intanto l'attivissimo Comitato San Fruttuoso 2000 ha chiesto al sindaco di Monza di presentare alla regione e al Ministero dei Trasporti lo studio effettuato nel 2012 dalla Metropolitana milanese che dimostra sia la fattibilità (in galleria profonda 20 metri) sia la convenienza (4000 passeggeri/ora, 4 milioni di spostamenti in auto in meno ogni anno) della nuova tratta, 7,6 km con 8 stazioni (vedi piantina). Almeno proviamoci!

- Comunicato stampa: lettera al sindaco (Comitato San Fruttuoso 2000)
- Otto stazioni da Bettola alla Villa Reale per quattromila passeggeri l'ora (Il Giorno - 26 gen)
- L'istanza al sindaco "E' ora di intervenire" (Il Giono - 26 gen)
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 3352
© 2015 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.