marcia_foto.gif

Home
-- Sp6 sull'orlo del fallimento
mercoledý 01 aprile 2015
sp6.gifQuesta strada proprio non vuole avere sbocco... Brutte notizie infatti per la ex Sp6 Monza-Carate, la bretella incompiuta che dovrebbe andare dal viale Valassina all'ospedale di Monza. Dopo che per puro miracolo la Provincia, appena prima di essere dismessa, aveva trovato i soldi e la volontà per terminare l'opera, ecco una nuova difficoltà: da notizie di stampa la ditta che si è aggiudicata il bando - e che poi è la stessa incaricata di un altro lavoro, molto meno impegnativo: il ponticello ciclopedonale sopra la ferrovia tra viale Elvezia e via della Birona, sulla tratta di binari tra Lissone e Monza (vedii foto ) - sarebbe "entrata in procedura fallimentare".

   - Non si esce dal tunnel
 
-- Meronino sempre in piedi
martedý 31 marzo 2015
ercolino.gifChi si ricorda il vecchio giocattolo, un pupazzo ovale che si poteva abbattere tanto poi tornava sempre dritto? Lo chiamavano "Ercolino sempre in piedi" e ce l'ha fatto tornare in mente l'annuncio che Fabio Meroni è stato eletto "all'unanimità" segretario della Lega lissonese: un gran bel segno di rinnovamento, proprio mentre i padani d'Italia archiviano Bossi, aprono al Sud e sposano l'estrema destra... Il padre-padrone dell'ultimo ventennio lissonese davvero non ce la fa a farsi da parte e addirittura "brucia" le ambizioni della consorte Daniela annunciando che forse potrebbe candidarsi ancora a sindaco della città. Per carità, faccia pure: ci basterà mostrare in giro il suo curriculum da cementificatore per dissuadere i cittadini dal votarlo. "Per me è come ritornare a 25 anni fa", spiega l'ex onorevole all'intervistatrice; appunto! Ma è Lissone che non vuole rifare la stessa esperienza!

   - Ronchi va a fondo

- Fabio Meroni torna da segretario della Lega. "Io sindaco? Chissà" (Il Cittadino - 14 mar)
- Querelle su Progetto Lissone. La Lega respinge le accuse (Il Cittadino - 14 mar)
 
-- Metodo FBL: fa balÓ l'oecc
lunedý 30 marzo 2015
controllo_vicinato_cartello.gifIn Italia ci sono già 160 Comuni che lo praticano, soprattutto del Nord ma ora cominciano anche sotto Roma. E Lissone potrebbe essere il 161°... Parliamo del Controllo di vicinato, lo "strumento di prevenzione fondato sulla partecipazione attiva dei cittadini e la cooperazione con le forze dell'ordine" che l'altra sera il cofondatore italiano Francesco Caccia e il coordinatore per Monza e Brianza Camillo Redaelli hanno presentato con entusiasmo e convinzione ai numerosi intervenuti alla serata organizzata dall'amministrazione presso la Biblioteca civica.

   - Gruppi di controllo anche a Lissone
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 3411
© 2015 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.