museo_settembre.gif

Home
-- Concetta c'è!
venerdì 19 settembre 2014
rete_comune.gifSciolta la riserva: sarà il sindaco in persona, Concetta Monguzzi, a rappresentare Lissone nella lista del Pd per il prossimo Consiglio provinciale. Com'è noto, il 12 ottobre prossimo un migliaio tra consiglieri comunali e sindaci di tutti i Comuni della ex Provincia voteranno i 16 rappresentanti che dovranno reggere - in modo gratuito e volontario - l'ente fino alla prossima estate, quando dovrebbe entrare in vigore il nuovo ordinamento. Il Pd ha dunque accolto nella sua lista anche rappresentanti non tesserati e provenienti da liste civiche, come Concetta: ne siamo fieri e contenti, è un grande segno positivo col quale il Pd dimostra un cambiamento effettivo rispetto a certi metodi partitocratici del centrodestra. Ma siamo contenti anche per Lissone, che sicuramente non poteva avere un candidato più appassionato e tenace nel difendere i suoi obiettivi. Concettà in lista c'è; ora dunque non resta che... votarla!

- Elezioni della Provincia di Monza e Brianza

- La carica dei sindaci su palazzo Grossi. Il Pd ne schiera otto (Il Giorno - 18 set)
 
-- Gli illegittimi
giovedì 18 settembre 2014
gelsia.gifAppena eletti e già illegittimi. Sarebbe questo il destino di diversi tra i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione di Gelsia, nominati a fine luglio (vedi "Gelsia, il valzer dei soliti noti" per scandalosa contiguità politica dall'unica amministrazione di centrodestra rimasta in Brianza: quella di Seregno. Ma adesso una norma dimenticata di legge rischia di portare quella decisione davanti all'Authority anti-corruzione, che potrebbe far dimettere anche due nostre vecchie conoscenze: Gabriele Volpe e Francesco Giordano.

    - Speriamo che li caccino
 
-- Metropolitana: noi ci siamo
mercoledì 17 settembre 2014
metro.jpgSe ci fosse il metrò a Lissone... L'abbiamo detto tante volte e si per sé non sarebbe impossibile. Anzi, a leggere l'appello lanciato nei giorni scorsi dal Comitato San Fruttuoso, questo sarebbe anche un periodo privilegiato, grazie all'idea di Milano di rinunciare alla M4 e all'aumento dei bandi europei che mettono a disposizione dei fondi. Il neo-assessore ai Trasporti di Lissone, Roberto Beretta, ha subito aderito all'appello e ha scritto al Comitato per rendere pubblica la sua disponibilità a "qualunque azione di richiesta e di pressione" in tal senso.

- Appello del Comitato San Fruttuoso 2000
- La risposta dell'Assessore ai Trasporti di Lissone
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 3234
© 2014 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.