pedalata_ecologica.gif

Home
-- Lissone si cura a Vimercate?
giovedì 03 settembre 2015
osp_vimercate.jpgLa riforma sanitaria penalizza Lissone. Il sindaco Monguzzi l'ha detto a chiare lettere lunedì sera, durante un dibattito sui nuovi ordinamenti della sanità lombarda alla festa zonale del Pd: Lissone e Seregno infatti sono stati accorpati a Vimercate, al cui ospedale dovrebbero fare riferimento da ora in poi. Un'autentica assurdità per una città come la nostra, che ha sempre usufruito del vicinissimo San Gerardo di Monza e semmai del nosocomio di Desio, che invece sono stati uniti nell'altra unità sanitaria brianzola. La riforma Maroni ha fatto i conti a tavolino, mettendo assieme solo dei numeri: Vimercate aveva bisogno di utenti di due grosse città come Lissone e Seregno, mentre Monza e Desio potevano restare assieme. Ma per i lissonesi andare all'ospedale di Vimercate vorrebbe dire almeno mezz'ora di strada trafficatissima ogni volta: un peggioramento netto del servizio, un arretramento rispetto al passato invece di un miglioramento. Una decisione inaccettabile a cui bisogna reagire con forza.
 
I consiglieri Alessandro Merlino e Daniele Mariani entrano nel gruppo consiiare del Listone
mercoledì 02 settembre 2015
new_entry.jpgIl Listone cresce: due forze giovani, i consiglieri comunali Alessandro Merlino e Daniele Mariani, eletti nel 2012 nella Lista per Concetta, hanno protocollato ieri la comunicazione ufficiale d’ingresso nel gruppo consigliare del Listone, che si accresce dunque di due unità arrivando a 6 membri.
Merlino e Mariani hanno motivato la loro decisione con la constatazione di essersi trovati più volte in questi tre anni in forte sintonia politica con la nostra lista civica e dunque di volerne condividere più da vicino il percorso. Nel pieno rispetto della loro libertà di mandato e confermando in tutto l’appoggio al sindaco Concetta Monguzzi e la fedeltà al programma di coalizione, che non è minimamente in discussione, i due consiglieri continuano e unificano la presenza «civica» a sostegno all’amministrazione, rafforzandola anche in vista di prospettive future.
Da parte sua, il Listone è fiero di dare il benvenuto a Merlino e Mariani, due giovani professionisti (il primo è un manager nel campo commerciale, il secondo è ingegnere) che in questi tre anni hanno partecipato con responsabilità e con merito a tutte le battaglie politiche e amministrative della Giunta Monguzzi, ed è sicuro che le loro competenze e la loro integrità morale contribuiranno al compimento del progetto comune: il bene della nostra Città.
 
-- Bambini, pagate l'Ici!
martedì 01 settembre 2015
ici_paritarie.jpgSono a favore di Gelsia e sono contro i preti. Eh sì, hanno proprio delle passioni "assolute", i 5 Stelle lissonesi: quando decidono di fidarsi (o non fidarsi) di qualcuno, lo fanno fino in fondo; solo che non sempre le varie posizioni risultano coerenti tra loro. Il consigliere Emanuele Sana, per esempio, ha impiegato parte delle sue ferie (bravo!) per inviare alcune mozioni e interrogazioni all'amministrazione comunale, una delle quali richiede di far pagare l'Ici agli asili lissonesi. E non solo quella del 2015, ma tutti gli arretrati...

   - Evasori fin dall'asilo?
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 3530
© 2015 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.