museo_visite.gif

Home
-- Il ritorno del farlocco
martedì 02 settembre 2014
sondaggio_2014.gifCerte volte, dispiace parlare di alcune cose: non tanto perché creano problemi, ma per non fargli la pubblicità che non meritano. Ma d'altra parte c'è anche il desiderio di indicare all'intelligenza dei lissonesi a quali punti di ridicolo si spinga talvolta la faziosità di alcuni "riciclati". Parliamo del sito di "Lissone in movimento", di cui l'anno scorso avevamo smontato il "sondaggio più farlocco " dell'estate.. Ebbene, quest'anno non solo il gestore ha avuto il coraggio di riproporlo tale e quale, ma se ne è inventato un altro, se possibile ancora più "farlocco"...

   - Ma che razza di "sondaggio" è?
 
-- Tordi e avvoltoi
lunedì 01 settembre 2014
tordi.jpgDavvero la realtà supera spesso la fantasia: ma a chi sarebbe mi venuto in mente di cacciare uccellini in una delle città più urbanizzate d'Italia, ovvero Lissone? Eppure è accaduto, in una delle nostre poche aree verdi: al Laghetto urbano cioè, nei giorni scorsi, delle allibite Guardie ecologiche hanno sequestrato 12 metri di reti da uccellagione ben mimetizzate tra le frasche. Incredibile! Non solo i poveri passerotti lissonesi devono faticare a trovare un albero per fare il nido, adesso devono anche guardarsi dalle insidie dei cacciatori di frodo... Siamo senza parole. Le uniche che ci vengono in mente: ci piacerebbe che l'associazione Cacciatori, che ha tutta la competenza necessaria e che tra l'altro gode di una bella sede concessa dal Comune proprio lì vicino, aiutasse fattivamente tutta la comunità cittadina a evitare abusi del genere, e magari a scoprire l'identità di certi indegni bracconieri.

- Cacciatori di frodo in azione al laghetto urbano (Giornale di Monza  - 26 ago)
 
-- Le urgenze dell'autunno
sabato 30 agosto 2014
autunno.jpgRaccogliamo volentieri il garbato appello dell'amico Emilio Galimberti, che con la sua carrozzella elettrica ha "censito" le troppe barriere architettoniche che ancora ostacolano a Lissone la libera circolazione dei disabili, persino negli edifici pubblici. Si tratta di una battaglia che come Listone abbiamo sempre sostenuto e che non vogliamo dismettere solo perché adesso siamo in maggioranza: la nostra amministrazione deve assolutamente trovare il modo per incentivare la soluzione di questo problema.

   - 5 punti su cui spingere

- Palazzo Terragni e marciapiedi alti. Chi è in carrozzina di qui non passa (Cittadino - 9 ago)
- "Nessuna polemica. Ma i punti critici vanno segnalati" (Cittadino - 9 ago)
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 3219
© 2014 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.