marcia_foto.gif

Home
-- I buoi del Cps
lunedì 27 aprile 2015
cps.gifAvete presente il detto contadino "chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati"? Beh, sembra ritagliato su misura sui giovani (eppure vecchi...) politici del centrodestra nostrano, che ora presentano una mozione per chiedere che il Centro psicosociale "venga riportato a Lissone" visto che "ha sempre svolto un'importante funzione". Si preoccupano adesso del Cps e dei suoi malati, come se fossero stati a giocare con le macchinine e i soldatini quando lo stesso se ne andò dalla città, 5 anni or sono (e nessuno lo ha fermato, nonostante le fortissime proteste di noi che eravamo all'opposizione, vedi "Lissone perde altri servizi ")...

   - ...e le verginelle del centrodestra

- Fossati: "Riportiamo il servizio qui" (Cittadino - 18 apr)
- Ambulatorio psichiatrico. Non tornerà a Lissone (Cittadino - 18 apr)
 
-- Lissone diventa un "caso"
venerdì 24 aprile 2015
25-apr.gifSembrava una cosa assolutamente "normale", persino scontata - nella differenza di giudizio storico sull'operato di ciascuno, riconoscere umana pietà a tutti i morti -, invece tre righe con i nomi degli uccisi sommariamente dopo il 25 aprile 1945 nella nostra città sono diventate addirittura "il caso Lissone". Segno evidente che qualcosa non quadra, che ancora non esiste una storia riconosciuta, condivisa, pacificata. Uscendo dalla polemica ed entrando nel dibattito, riportiamo qui alcune opinioni apparse sul Cittadino di Monza di ieri, cominciando dal "mostro sacro" Giampaolo Pansa per continuare con l'ex senatore Maconi, oggi presidente dell'Anpi di Monza.

   - E ora dite la vostra

- "Lissone un esempio per tutti. Ma sarà un miracolo isolato" (Il Cittadino - 23 apr)
- La Resistenza ha limiti, , non torti (Il Cittadino - 23 apr)
- Il Pd monzese con Lissone. "Basta con la parola nemico " (Il Cittadino - 23 apr)

- Comunicato stampa dell'assessore Roberto Beretta (24 apr)
 
- I Comitati cercano casa
giovedì 23 aprile 2015
comitati.jpgI Comitati di quartiere chiedono una sede. Il capogruppo del Listone Nino Zagari, a nome del Comitato Santa Margherita, ha presentato all'amministrazione la richiesta di una sede per incontrarsi e l'altra sera in Consiglio comunale ne ha ribadito la necessità, visto che le oggi le riunioni avvengono in case private e che il programma di governo della Giunta Monguzzi contiene la proposta di istituzione di Centri civici. Gli ha risposto l'assessore e compagno di partito Beretta, che ha ammesso l'esigenza anche da parte di altri Comitati di quartiere e ha promesso che porterà in Giunta una proposta per risolvere globalmente lo cosa. Nelle scuole, negli oratori o altrove, ma bisogna trovare un luogo per i Comitati.
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 3432
© 2015 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.