museo_luglio.gif

Home
-- Evasori acciuffati
sabato 30 luglio 2016
agenzia_entrate.gifSono state 43 le “segnalazioni qualificate” prodotte dagli uffici lissonesi all’Agenzia delle Entrate tra 2012 e 2015. Significa che, in base alle informazioni incrociate da diverse banche dati, 43 posizioni Irpef (si parla solo di possibili evasioni di un certo peso economico) sono state indicate per un controllo fiscale più approfondito. L’Agenzia ne ha elaborate per ora 19, dalle quali sono scaturiti 12 accertamenti che hanno fruttato – per il solo 2013, perché i dati vengono comunicati con una certa lentezza – 26.000 euro recuperati nelle casse del Comune. Le cifre sono state fornite dall’assessore al Bilancio durante l’ultimo Consiglio comunale. In totale, l’evasione presunta ammonta a 146.000 euro, cui vanno aggiunti altri 120.000 per nuove 10 segnalazioni inviate nei primi 6 mesi di quest’anno.
 
-- Lissone da bonificare
venerdì 29 luglio 2016
bonifica.jpgUn'area sicuramente contaminata e altre 5 potenzialmente da bonificare. E' il preoccupante esito del censimento realizzato da Arpa (Agenzia Regionale per l'Ambiente) e aggiornato al 30 aprile scorso. In provincia di Monza sono 22 (su 55) i Comuni nei quali si trova un sito contaminato e dunque da sottoporre a bonifica; tra essi anche Lissone per un'area sita in via Nobel 38, in corrispondenza della nuova palazzina edificata all'angolo con via Asiago, oltre la futura "bretella" ex Sp6.

    - 16 aree interessate da contaminazioni

- Brianza, ecco quali sono i 38 siti contamintati e pericolosi (MBNews - 26 lug)
 
-- Più cemento che a Napoli
giovedì 28 luglio 2016
8_mq.gifMedaglia d'oro, e senza nemmeno aspettare le Olimpiadi! Lissone è primo assoluto tra i 55 Comuni della Brianza, ma si difende anche a livello nazionale, classificandosi addirittura sesto su quasi novemila città. Ma di quale specialità stiamo parlando: ginnastica? Innovazione? Reddito? No, come al solito la classifica è quella del consumo di suolo. Secondo il rapporto Ispra 2015, infatti, la nostra città sbaraglia non solo agglomerati urbani come Sesto San Giovanni e Cusano Milanino, ma anche ridenti località campane quali Torre Annunziata, Casoria, Portici, San Giorgio a Cremano... E, per quando riguarda la nostra provincia, risultiamo unica città presente tra le prime venti cementificate d'Italia. I leghisti che hanno provocato questo bel risultato possono essere soddisfatti: siamo meglio di Napoli!

- I territori a rischio in Italia, il rapporto ISPRA (La Repubblica - 13 lug)
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 3827
© 2016 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.