museo_visite.gif

Home
-- Il bilancio c'è...
mercoledì 30 luglio 2014
bilancio.gifIn questi giorni il Consiglio comunale approva il bilancio di previsione 2014, il primo secondo il metodo cosiddetto "armonizzato", ovvero con uno schema che - a differenza del solito - permette di vedere concretamente ed effettivamente le cifre impiegate e spese nell'anno solare per ciascun servizio, senza tutti gli artifici che finora imponevano di trascinarsi i cosiddetti "residui" da un esercizio all'altro in una serie infinita e poco comprensibile a i non addetti. Siamo tra i primi Comuni ad approvare il bilancio in questo nuovo sistema sperimentale, che poi diventerà obbligatorio per tutti, e il governo ha "premiato" tutti gli enti che come noi lo stanno applicando, facendo da apripista agli altri: quest'anno così abbiamo avuto uno sblocco del Patto di stabilità che ci permetterà di spendere un milione di euro in più per i bisogni della nostra città.

   - ...ma i revisori no!
 
-- Nel mezzo del cammin /2: i servizi sociali
martedì 29 luglio 2014
servizi_sociali.gifContinuiamo con il "semaforo" sulla realizzazione dei programmi a metà mandato. Il settore dei servizi sociali appare senza dubbio tra quelli in cui i propositi hanno trovato meno realizzazione: un po' per il "peso" anche economico dei servizi già in essere e da mantenere, un po' perché forse la coalizione in questo settore aveva puntato molto in alto e magari non con il necessario realismo. Qualche obiettivo infatti si potrebbe rivedere. Ecco comunque l'analisi.

- I servizi sociali
 
-- Nel mezzo del cammin /1: trasparenza e partecipazione
domenica 27 luglio 2014
trasparenza.gifCon il prossimo autunno, la nostra Giunta doppia il capo di metà mandato: significa che sono passati 2 anni e mezzo dall'elezione. Il tempo è giusto dunque per fare un sommario bilancio delle cose fatte e di quella ancora da fare. Noi abbiamo deciso di compilarlo nel modo più semplice, ovvero prendendo pari pari il programma di governo e indicando per ogni voce ciò che è stato realizzato (colore verde), quello che è in corso (giallo) e quanto invece manca (rosso). Cominciamo col settore trasparenza e partecipazione.

- Trasparenza e partecipazione
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 3201
© 2014 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.