scusate_se_e_poco.gif

Home
-- Il Listone ha un nuovo sito web!
martedì 21 marzo 2017

Sito nuovo, newsletter nuova, pagina Facebook nuova
...

Il Listone rinnova e amplia i suoi strumenti di comunicazione, con una veste più moderna e accattivante per essere più leggibile (anche dagli smartphone) e sempre più vicino ai cittadini. Ma nulla cambia nell'impegno e nei principi che hanno caratterizzato la nostra lista civica in questi 10 anni: tenacia, trasparenza, onestà, cura del bene comune, lotta alla cementificazione, attenzione alla qualità della vita.

Il Listone è nuovo, il Listone è quello di sempre
: seguilo anche tu, anche sul tuo telefonino!

Clicca sul nuovo logo qui sotto per accedere al sito.

nuovo_logo_s.png
 
-- Ambrogio Mauri esorcizza Craxi
lunedì 20 marzo 2017
ambrogio_mauri.jpgDomani, 21 marzo, primo giorno di primavera. E da quest'anno si celebra ufficialmente e per legge la "Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie", anche se in realtà lo si fa ormai dal 1995. L'amministrazione Monguzzi l'ha sempre celebrata solennemente e anche quest'anno lo farà con un evento speciale: l'intitolazione di una via ad Ambrogio Mauri, geniale imprenditore desiano (ha prodotto parecchi innovazioni nel settore degli autobus) che si è tolto la vita per esasperazione, dopo aver inutilmente denunciato il sistema corruttivo di Tangentopoli. Martedì mattina, presenti i figli e alcune classi delle scuole superiori, Lissone gli intitolerà una via corta ma in posizione nettamente centrale (presso la posta) e vicino alla "famigerata" piazza Craxi: anche questo un segno chiarissimo che ognuno è libero di seguire i modelli che preferisce...

- Via Ambrogio Mauri, martedì 21 marzo intitolazione della strada all'imprenditore simbolo della lotta alla corruzione nella Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie (Comunicato stampa - 10 mar)
 
-- Il Vicinato è più vicino
sabato 18 marzo 2017
controllo_vicinato_cartello.gifNasce il secondo gruppo lissonese di Controllo di Vicinato: è composto soprattutto da residenti di via Tortora, che si sono già organizzati con una "app di condominio" e si sono mostrati interessati ad allargare la loro esperienza. Coadiuvati dal Comitato di quartiere del centro, hanno incontrato il Comandante della Polizia locale, l'assessore alla sicurezza Beretta e i consiglieri comunali Castoldi (referente del Gruppo di vicinato di via Giotto) e Mauri (via Pacinotti); ora si procederà a costituire formalmente il gruppo e ad organizzare alcuni incontri per istruirlo. Bene, siamo contenti che l'esperienza si allarghi!

- Il Cdv sbarca in centro città (Giornale di Monza - 14 mar)
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 4014
© 2017 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.