museo_giugno.gif

Home
-- La direzione è giusta
sabato 25 giugno 2016
logo_listone_s.gifLa freccia del Listone indica ancora e sempre la stessa meta: dopo 5 anni di opposizione e 4 in maggioranza, la nostra lista civica non è cambiata, anzi è fiera di rassicurare elettori e cittadini che non ha cambiato linea né idee. Lo fa anche attraverso la sua quinta festa, organizzata per sabato e domenica prossimi come al solito al Laghetto urbano: siete tutti invitati, soprattutto i fedeli e numerosi lettori di questo blog!

Quest'anno poi - oltre ai consueti appuntamenti con la musica (un amarcord a tema su "Il viaggio"), la lotteria e la cena - c'è una novità: alle 17 sarà presentato ai giornalisti e a tutta la cittadinanza il Rapporto su 4 anni di Amministrazione Monguzzi, un fascicolo di 24 pagine prodotto a cura del Listone sulla base dei dati raccolti tra gli assessori lissonesi.

Il titolo, come è nello stile della nostra civica, è volutamente ironico: "Scusate se è poco...". E chi vorrà leggerlo scoprirà quanto lavoro è stato fatto in questi anni.

Lo stesso fascicolo sarà distribuito anche il giorno dopo, domenica, in un gazebo in piazza Libertà.
Vi aspettiamo!

- La locandina della 5a Festa del Listone
 
-- 700.000 buone ragioni
venerdì 24 giugno 2016
gelsia_ambiente.gifQualcuno ci chiede "che cosa sarà successo per cambiare idea". Qualcun altro ipotizza che alla Giunta Monguzzi manchi la capacità di fare una gara europea... Niente di tutto questo, dietro alla delibera con cui nei giorni scorsi l'amministrazione (che mantiene tuttora la sua scelta prioritaria di andare a gara aperta) si è detta disponibile a valutare le proposte che Gelsia vorrà fare in merito a economicità e qualità del servizio di raccolta rifiuti urbani.

   - 35 euro meno in bolletta

- Rifiuti, gara o non gara? Giunta pronta al passo indietro (Giornale di Monza - 21 giu)
 
-- Cosa c'era negli armadi
giovedì 23 giugno 2016
pim.gifAlla faccia di quelli che rimproverano continuamente che non dobbiamo guardare indietro, che i vent'anni di amministrazione del centrodestra ormai non contano più, dobbiamo invece constatare che pur dopo quattro anni di nuova amministrazione i capaci armadi del municipio continuano a procurarci sorprese - e quasi mai piacevoli. L'ultima è stata la scoperta dell'iscrizione a un Centro Studi per la Programmazione Intercomunale (Pim ), al quale Lissone ha aderito ancora nella Prima Repubblica ma dei cui servizi non risulta che la città abbia usufruito, almeno negli ultimi 10 anni.

   - I pasticci del ventennio
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 3796
© 2016 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.