marcia_foto.gif

Home
-- Le Doti fanno strada
martedì 26 maggio 2015
dote_comune1.jpgSono brave. Sono appassionate. Sono competenti. E meriterebbero molto di più... Parliamo delle Doti Comune, ovvero dei giovani che ormai da due anni e mezzo svolgono uno stage in diversi uffici del municipio, non solo prendendo contatto con la realtà della Pubblica amministrazione ma anche compiendo di fatto un prezioso servizio di supporto per gli impiegati titolari. Il tutto per soli 300 euro al mese: la tariffa "imposta" dall'Anci, l'associazione dei Comuni che è titolare dell'iniziativa (il municipio di Lissone aveva chiesto di innalzare a sue spese il compenso a 500 euro mensili, almeno dopo i primi mesi di servizio, ma questa possibilità è stata negata...).

   - Se potessi avere 500 euro al mese
 
-- Nasce #Lissonepossibile
lunedì 25 maggio 2015
lissonepossibile.gifE' ufficiale: il Consiglio comunale di Lissone ha un nuovo gruppo.  I consiglieri Monica Borgonovo (già Partito Democratico), Fiorella Brambilla ​(proveniente da Sinistra Ecologia Libertà​) e Costantino Basile ​(​eletto nelle liste del Italia dei Valori​) hanno annunciato la loro costituzione in un gruppo consiliare ​che si chiamerà​ #LISSONEPOSSIBILE.​ Il capogruppo per ora è Basile, ma i tre consiglieri ​assumeranno l'incarico ​con rotazione semestrale​ e ​in ordine alfabetico. Il Listone saluta la decisione dei colleghi di coalizione e non dubita che, come hanno annunciato esplicitamente, i tre consiglieri continueranno a sostenere l’attuale maggioranza di governo della città di Lissone​, mantenendosi fedeli al patto e al programma definito ​prima delle elezioni a sostegno dell’attuale Sindaco​. ​Auguri sinceri di buon lavoro!

- Il Pd alla Borgonovo: "Torna o dimettiti". Lei crea un nuovo gruppo (Cittadino - 23 mag)
 
-- Il vicinato del Ponte
sabato 23 maggio 2015
controllo_vicinato.gifIl quartiere Da là dal punt parte. Venerdì 29 maggio alle 20.45, presso la Parrocchia Sacro Cuore in via del Concilio 20, si tiene la prima assemblea di quartiere per conoscere il significato ed incontrare i responsabili del programma "Controllo di Vicinato". ​"Un gruppo di controllo di Vicinato è il miglior strumento per prevenire i furti nelle case. Nessuno conosce il vicinato meglio dei suoi residenti" è lo slogan adottato dal Comitato di quartiere che sponsorizza l'iniziativa. Al primo esperimento di mutuo controllo prenderanno parte le vie Giotto, Guido Sala, Vasari, l'ultima parte di Bramante da Urbino (da Via Cimabue alla ferrovia). Possono partecipare però tutti i cittadini, per farsi un'idea della proposta - che sta avendo grande successo in tutt'Italia - e magari attuarla anche nel loro quartiere.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 3457
© 2015 Il Listone - Lissone
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.